S.r.l.  Import-Export

La Orto Torri S.r.l.Import-Export è presente da molti anni sul mercato e si e’ sempre distinta per la qualità del prodotto in ogni sua fase, dal campo alla lavorazione finale.

Inizialmente presente sui mercati come Az. Agr. Agosti Luigi

    ,   

già negli anni ’70 l’azienda era orientata alla produzione e commercializzazione dei propri prodotti cercando di estendere maggiormente il periodo di commercializzazione delle cipolle del piacentino, scegliendo i migliori produttori locali.


A partire dal 1974 

l’azienda inizia a fornire le cipolle ad una delle principali GDO italiane.

Ebbe così inizio uno dei primi esempi di commercializzazione diretta dalla produzione alla Grande

Distribuzione Organizzata.

Nel 1976 introduce il confezionamento in retina delle cipolle, inserendo anche il cartellinamento con riportati peso e prezzo pronti per la vendita.

Con il passare degli anni il volume di lavoro della GDO aumenta, e si instaurano rapporti sempre più saldi, a conferma della qualità del prodotto conferito.

  L’Az. Agr. Agosti Luigi nel 1989 si trasforma in Orto Torri S.n.c

.           

A partire dal 1990 la Orto Torri S.n.c. in seguito alle strategie di mercato dei propri clienti decide di selezionare i migliori produttori italiani, pianificando le produzioni e acquistando in proprio le sementi necessarie e fornirle agli agricoltori della zona, lavorando così a stretto contatto con gli agricoltori assicurandosi la qualità del prodotto.

Il 22 Dicembre del 1999, la Orto Torri S.n.c. cambia la propria regione sociale in Orto Torri S.r.l. 


      

Orto Torri S.r.l ha da anni un elevato grado di fidelizzazione con le aziende agricole, esegue controlli sul campo e segue con attenzione il prodotto effettuando campionamenti per la ricerca di eventuali residui di prodotti fito-sanitari e per i propri controlli qualitativi interni. Il magazzino di lavorazione e’ strutturato in modo da separare la zona di cernita e calibrazione da quella di confezionamento minimizzando così i rischi di contaminazione particellare. I rigidi controlli sulle linee di lavorazione fanno si che al confezionamento arrivi materiale di elevato livello qualitativo.

Il risultato di tali sforzi sono:

        • Elevati standard qualitativi
        • Alto tasso di soddisfazione clienti
        • Fidelizzazione dei clienti e dei Produttori
        • Tracciabilità del prodotto

Il fine infatti è quello di soddisfare maggiormente i propri Clienti, cercando di garantire standard qualitativi elevati.

Nel Febbraio del 2013 dopo l’avvenuta morte del fondatore dell’azienda, le figlie Luisella e Cristina Agosti affidano la gestione aziendale al genero Daniele Parma e al nipote Dario Parma.

Orto Torri continua così il percorso delineato da Agosti Luigi alla ricerca di nuove varietà di cipolle e scalogno, ricercando i prodotti migliori stando al passo con i tempi, migliorando il proprio marketing e packaging aziendale, offrendo al consumatore finale un prodotto sano, accuratamente confezionato e con proprietà qualitative elevate.