S.r.l.  Import-Export




DOLCI PENSIERI

Dolci Pensieri” nasce da un’idea del giovane Amministratore dell’azienda Dario Parma, che dopo aver interloquito con il buyer di una delle maggiori  GDO  italiane ha intuito che i consumatori erano alla ricerca di un prodotto dal sapore dolce e delicato.   



 “Dolci Pensieri” è una linea di cipolle di Orto Torri, caratterizzata da un aroma “dolce” ovvero meno piccante rispetto alle normali cipolle che si trovano sul mercato. Per poter sfruttare al meglio questi materiali, vengono selezionati i migliori fornitori: questi vengono supportati dal momento della scelta del terreno fino alla raccolta, seguendo la coltura in ogni sua fase per ottenere il miglior risultato. Il prodotto raccolto, viene trasportato presso lo stabilimento di Polignano di San Pietro in Cerro (Pc) dove viene accuratamente selezionato, effettuando diversi controlli sulla qualità  dei bulbi, uniformità, colorazione e soprattutto , caratteristiche organolettiche.

Con lo slogan “Meno Lacrime e più dolcezza” vogliamo offrirVI un prodotto più gradevole al gusto e perché no qualche lacrima in meno al taglio!

Dolci Pensieri a tutti!!

La cipolla "Dolci Pensieri" nel periodo della maturazione del bulbo.

La cipolla "Dolci Pensieri" nel periodo della scavatura.

Prodotto lavorato, pronto per il confezionamento.



TORTA SALATA “DOLCI PENSIERI”

INGREDIENTI:

  • Una sfoglia gia’ pronta di pasta brisè
  • 500g di patate
  • Cipolle DOLCI PENSIERI 250 g
  • Formaggio di tipo FILANTE 150G
  • 1 confenzione di pancetta dolce
  • Olio EVO 40g
  • 2 uova medie
  • 4 cucchiai di grana grattuggiato
  • Sale qb
  • Pepe qb                     

PROCEDIMENTO

Sbucciate le cipolle e tagliatele a rondelle e lasciatele a lessare in un goccio di olio EVO aggiungendo un pizzico di sale e un pochino di pepe. Intanto sbucciate le patate e tagliatele a cubetti e unitele alle cipolle e fatele lessare insieme alle cipolle, aggiungendo di tanto in tanto un goccino di acqua calda o se presente nella cucina un pochino di brodo vegetale. Cuocete il composto per 20/25 minuti a fuoco moderato. Togliete dal fuoco e trasferite il ripieno in una ciotola fino a farlo raffreddare.

In una padella a parte già ben calda fate rosolare la pancetta, una volta resa croccante toglietela dal fuoco e unitela al composto.

Preparate la tortiera con la base di brisè e praticate con la forchetta qualche forellino e mettetela da parte.

In una ciotola rompete le 2 uova, aggiungete sale e pepe quanto basta sbattete e unite il formaggio grattugiato, il formaggio tipo filante a cubetti e il composto di cipolle, patate e pancetta.

Riprendete la tortiera, unite il composto e lasciatela riposare in frigo per 10 minuti.

Mettete in forno statico preriscaldato a 200° per 35-40 minuti (oppure a 180° per 25-35 minuti se in forno ventilato). Una volta pronta, spegnete, sfornate e servite la vostra torta salata di patate, cipolle e formaggio.









Cipolle "Dolci Pensieri" Gratinate


INGREDIENTI

4 CIPOLLE DOLCI PENSIERI

4 CUCCHIAI DI PAN GRATTATO

2 SPICCHI DI AGLIO TRITATO

2 CUCCHIAI DI PREZZEMOLO O FRESCO O SECCO

1 UOVO

3 CUCCHIAI DI FORMAGGIO GRATTUGIATO

SALE e PEPE q.b

PER GUARNIRE QUALCHE FILETTO DI ACCIUGA

PROCEDIMENTO:

Pulite le cipolle dolci pensieri, scavatele internamente e ungetele internamente.

Preparate il ripieno con il pane grattato, gli spicchi d'aglio tritato,2 cucchiai di prezzemolo 1 uovo, il formaggio grattugiato aggiungete un pizzico di sale e il pepe. 

Riempite accuratamente le cipolle con il ripieno e adagiate per ogni cipolla riempita 2 filetti di acciuga, mettetele in forno gia' caldo a 180c° per 25/30 minuti fino alla doratura.

Servitele calde o tiepide a seconda dei gusti.


BUON APPETITO!!!