Orto Torri S.r.l.
Strada Torri Piccole 1
Polignano di San Pietro in Cerro
29010 Piacenza
Italia

L'attuale amministratore, Dario Parma, ha dato vita alla linea Dolci Pensieri con l'intento di coniugare gusto, tradizione e qualità
La linea è caratterizzata da un aroma “dolce” , ovvero meno piccante rispetto alla classica cipolla che si trova sul mercato.
Per ottenere una materia prima ottimale, vengono selezionati i migliori fornitori.
I produttori vengono supportati dal momento della scelta del terreno fino alla raccolta, seguendo la coltura in ogni fase per conseguire il miglior risultato.
Una volta che il prodotto raccolto raggiunge il nostro stabilimento, si procede ad una accurata selezione: vengono eseguiti scrupolosi controlli sulla qualità dei bulbi, uniformità, colorazione e principalmente caratteristiche organolettiche.
Con lo slogan “Meno Lacrime e più dolcezza” vogliamo offrirti un prodotto più gradevole al gusto e, perché no, qualche lacrima in meno al taglio!

TORTA SALATA “DOLCI PENSIERI”
INGREDIENTI:
PROCEDIMENTO
Sbucciate le cipolle e tagliatele a rondelle e lasciatele a lessare in un goccio di olio EVO aggiungendo un pizzico di sale e un pochino di pepe. Intanto sbucciate le patate e tagliatele a cubetti e unitele alle cipolle e fatele lessare insieme alle cipolle, aggiungendo di tanto in tanto un goccino di acqua calda o se presente nella cucina un pochino di brodo vegetale. Cuocete il composto per 20/25 minuti a fuoco moderato. Togliete dal fuoco e trasferite il ripieno in una ciotola fino a farlo raffreddare.
In una padella a parte già ben calda fate rosolare la pancetta, una volta resa croccante toglietela dal fuoco e unitela al composto.
Preparate la tortiera con la base di brisè e praticate con la forchetta qualche forellino e mettetela da parte.
In una ciotola rompete le 2 uova, aggiungete sale e pepe quanto basta sbattete e unite il formaggio grattugiato, il formaggio tipo filante a cubetti e il composto di cipolle, patate e pancetta.
Riprendete la tortiera, unite il composto e lasciatela riposare in frigo per 10 minuti.
Mettete in forno statico preriscaldato a 200° per 35-40 minuti (oppure a 180° per 25-35 minuti se in forno ventilato). Una volta pronta, spegnete, sfornate e servite la vostra torta salata di patate, cipolle e formaggio.

Cipolle "Dolci Pensieri" Gratinate
INGREDIENTI
4 CIPOLLE DOLCI PENSIERI
4 CUCCHIAI DI PAN GRATTATO
2 SPICCHI DI AGLIO TRITATO
2 CUCCHIAI DI PREZZEMOLO O FRESCO O SECCO
1 UOVO
3 CUCCHIAI DI FORMAGGIO GRATTUGIATO
SALE e PEPE q.b
PER GUARNIRE QUALCHE FILETTO DI ACCIUGA
PROCEDIMENTO:
Pulite le cipolle dolci pensieri, scavatele internamente e ungetele internamente.
Preparate il ripieno con il pane grattato, gli spicchi d'aglio tritato,2 cucchiai di prezzemolo 1 uovo, il formaggio grattugiato aggiungete un pizzico di sale e il pepe.
Riempite accuratamente le cipolle con il ripieno e adagiate per ogni cipolla riempita 2 filetti di acciuga, mettetele in forno gia' caldo a 180c° per 25/30 minuti fino alla doratura.
Servitele calde o tiepide a seconda dei gusti.
BUON APPETITO!!!

Orto Torri S.r.l.
Strada Torri Piccole 1
Polignano di San Pietro in Cerro
29010 Piacenza
Italia